Pescara: via Caravaggio-via Ferrari: occorre variante da 500mila euro

Pescara. Si complica il tanto atteso collegamento trAdele_Caroli_4a via Ferrari e via Caravaggio: alcune problematiche impreviste obbligano ad una perizia di variante da 500mila euro e 130 giorni in più.

Sarà completata dopo l’approvazione di una perizia di variante la strada che collegherà via Ferrari con via Caravaggio: ciò a causa di problematiche impreviste riscontrate durante l’esecuzione dei lavori. Il caso è emerso questa mattina durante la commissione comunale Grandi Infrastrutture e Mobilità, presieduta da Adele Caroli convocata, originariamente, per fare il semplice punto della situazione sui lavori di sistemazione del parcheggio riservato ai mezzi pubblici nell’area di risulta; qui l’amministrazione comunale ha provveduto alla  manutenzione ordinaria di buche e dislivelli, mentre l’intervento più corposo di risistemazione totale del manto stradale è in programma per la fine della stagione estiva. Alla Commissione ha preso parte l’architetto PierPaolo Pescara che nell’illustrare lo stato dei lavori per nuovo collegamento previsto alle spalle della stessa area di risulta  ha sottolineato la complessità del cantiere e i tanti disagi incontrati: il primo e più importante è stato bypassare la rete idrica.

“La complessità del cantiere ha comportato una sospensione dei lavori e un incremento di 130 giorni lavorativi”, riferisce Adele Caroli in una nota, “Per completare il cantiere e consegnare i lavori entro l’estate sarà perciò necessaria una perizia di variante di circa 500mila euro”. Il rischio è che, con la riapertura delle tante scuole presenti in quella zona, si creino ulteriori disagi e problematiche già vissute in mesi di cantieri.

Impostazioni privacy