Pescara, nasce l’associazione dedicata alla pesca: on-line l’avviso pubblico

Pescara. E’ on-line l’avviso pubblico per i privati che vogliono far parte di ‘Costa di Pescara’, il gruppo di azione locale volto a potenziare il settore della pesca.

Il Comune di Pescara infatti parteciperà al Bando per la selezione dei FLAG abruzzesi per l’attuazione di progetti dedicati alla pesca che prevedono finanziamenti pari a 1 milione di euro per ciascun Flag.

“Nelle prossime settimane il Comune di Pescara e il partenariato selezionato metteranno a punto una strategia locale che sarà proposta alla Regione Abruzzo per la sua valutazione e per il possibile finanziamento”, ha affermato l’assessore alle Attività Produttive, Giacomo Cuzzi.

“Lo scopo della creazione del FLAG Costa di Pescara è quello di permettere alle comunità che vivono di pesca di creare nuove e sostenibili fonti di reddito e di migliorarne la qualità di vita. Per cogliere tale l’obiettivo viene rafforzata la partecipazione diretta degli operatori locali, che meglio comprendono i problemi e le aspirazioni delle proprie comunità, fornendo gli strumenti e le risorse per mettere a punto le soluzioni più adatte alle specifiche esigenze reali”.

“In pratica costruiamo una “rete” nel vero e proprio senso della parola, per rendere più solida l’intera filiera del settore. Sostenibili i tempi per la fase di selezione dei partner privati che si chiuderà il prossimo 22 Agosto”.

L’avviso pubblico è consultabile sul sito del Comune.

Impostazioni privacy