Pescara, assistenza fiscale ai cittadini: Antonelli “La location è l’Urban box, non l’Urban center”

Pescara. Errore di denominazione della location che a partire da questa mattina ha ospitato l’iniziativa dedicata al fisco, in corso di svolgimento presso l’Urban box di Piazza della Rinascita e non Urban Center, come erroneamente riportato.

A far notare l’errore, Marcello Antonelli, capogruppo Forza Italia al Comune. “Iniziativa pregevole quella di portare il fisco in piazza per aiutare i cittadini. Peccato che il sindaco Alessandrini, al solito, non sappia neanche dove ha ospitato l’iniziativa. Quello che infatti lui ha ostinatamente chiamato ‘Urban Center’, ovvero la scatola di vetro e metallo collocata in piazza Salotto, dinanzi alla statua dell’Elefante, non è in realtà ‘l’Urban Center’, adeguatamente ospitata in piazza Vittoria Colonna, nei pressi della stazione ferroviaria, ma è una molto più prosaica ‘Urban box’ o, più semplicemente, un’info point”.

L’iniziativa, promossa da Comune e Agenzia delle Entrate, prevede l’attivazione di sportelli informativi per i cittadini che fino al prossimo venerdì 13 maggio, dalle ore 10:00 alle ore 18:00, potranno ricevere supporto per la compilazione dei moduli inerenti tasse, dichiarazioni dei redditi e tutto quel che ha a che fare con i tributi.

“Peccato che il sindaco Alessandrini abbia dato indicazioni sbagliate ai cittadini, rituffandoli nei meandri della burocrazia”, ha commentato Antonelli. “Ovvero: se ha deciso di ospitare lo sportello mobile all’Urban Center, vuol dire che i cittadini dovranno recarsi nei locali comunali di piazza Vittoria Colonna, accanto alla stazione ferroviaria di Porta Nuova. Se invece il sindaco ha deciso di collocare l’evento in piazza Salotto, all’interno della scatola di vetro, allora ai cittadini deve comunicare di recarsi presso l’Urban Box o, meglio, l’Info point, quello sì aperto in piazza della Rinascita”.

Impostazioni privacy