Pescara, la Provincia compie 90 anni: domani la cerimonia

Pescara. Compirà 90 anni a breve la Provincia di Pescara e per l’occasione sarà ripercorsa la storia dell’Ente nel corso della cerimonia che si svolgerà domani, 19 marzo, a partire dalle ore 10:30 nella Sala Tinozzi.

Alla vigilia della modifica istituzionale, che con la legge Delrio ha cambiato radicalmente funzioni e compiti delle Province, il presidente, Antonio Di Marco, ha promosso la cerimonia di domani per non disperdere la memoria storica.

“Ho fortemente voluto un momento di incontro con tutti gli amministratori viventi, che hanno avuto un ruolo a partire dal 1980”, ha affermato Di Marco. “A loro consegneremo un riconoscimento per sottolineare che non vogliamo disperdere la memoria storica di quello che è stata la Provincia. Presidenti di Giunta e di Consiglio, assessori, consiglieri, segretari: 172 invitati ad una cerimonia a cui hanno dato l’adesione oltre 100 ex amministratori”.

Nel corso della cerimonia, il racconto a partire dagli anni ’80 sarà narrato dagli stessi ex funzionari, a partire dai presidenti di Giunta che si sono succeduti alla guida dell’Ente: Gaetano Cuzzi, Tino Di Sipio, Luciano D’Alfonso, Pino De Dominicis, Guerino Testa.

Saranno premiati tutti i presidenti del Consiglio, consiglieri e assessori che hanno collaborato con i presidenti, ricordando di ognuno le particolari competenze affidate.

Impostazioni privacy