Beach Games: 200 persone per la cena di gala. Sospiri: “Tanto pagano i pescaresi” FOTO

Pescara. “Una cena di gala per pochi intimi, giusto 200 persone, pagata dai cittadini pescaresi, gli stessi tartassati in ogni modo dalla giunta Alessandrini per un Comune in pre-dissesto”: così Lorenzo Sospiri, capogruppo Forza Italia alla Regione, critica il gran gala della vigilia dei Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia.

L’evento si è svolto ieri sera all’Aurum per salutare l’anteprima dell’apertura ufficiale dei Giochi. “Un evento al quale, seppur invitato”, riferisce il consigliere regionale, “non sono andato perché ritengo che oggi, le condizioni sociali in cui versano la città e la regione, non consentono più serate di gala e momenti di sfarzo e pomposità, ma impongono alla classe dirigente sobrietà e contenimento dei costi pubblici. Ma non la pensano così il sindaco Alessandrini e la sua giunta, tutti schierati in prima fila col doppiopetto blu”.

“Ma quella spesa merita chiarezza: quanto è costata la serata che ha visto schierati in prima fila tutta la crema della politica pescarese, sino all’ultimo consigliere di maggioranza, tutti ben accompagnati,?”, chiede Sospiri, “Quanto è costata la cena? Quante persone hanno partecipato, e soprattutto erano tutte presenze istituzionali, o c’erano anche familiari e parenti e qualcuno poteva anche essere lasciato a casa per risparmiare un po’ di euro? Quanto ha speso complessivamente il Comune per la serata di gala? Come sono stati trovati i soldi per la serata? Ed era assolutamente necessario chiamare a raccolta 200 persone per accogliere il Presidente Addadi? Nei prossimi giorni chiederemo i conti di un momento di civettuola vanità che come sempre ricade sulle tasche dei cittadini”.

“Come dimenticare gli attacchi strumentali del sindaco, del suo attuale vicesindaco Del Vecchio e dei consiglieri Pd quando il sindaco Albore Mascia osò organizzare una serata di gala molto più ristretta, nell’aula consiliare, in occasione dell’assegnazione del titolo di ‘Città Europea dello Sport 2012’, arrivando, addirittura, alle denunce in Procura. Solo che”, conclude il forzista, “mentre la cena di gala del sindaco Albore Mascia, contenuta a una quarantina di persone, era piombo, oggi il gateau all’Aurum per 200 persone organizzato dal Pd diventa oro, tanto pagano i pescaresi.

 

Impostazioni privacy