Rdb, tutti gli stabilimenti alla Italprefabbricati: 19 operai di Tortoreto ad Atri

Tortoreto. Duecento lavoratori assorbiti dalla Italprefabbricati in due anni, con rientegro graduale legato ai fatturati acquisiti, con l’azienda destinata a diventare una delle più grandi nel settore dei manufatti in cemento armato d’Italia con ben tre stabilimenti strategicamente situati a Piacenza per il nord, Casoli di Atri per il centro e Caserta per il Sud.

 

 

È il risultato dell’acquisizione da parte della Italprefabbricati, del gruppo RDB, che in queste ore ha visto il passaggio di consegne di tutti e quattro gli stabilimenti rilevati dalla curatela alla Italprefabbricati e che ieri ha visto la firma dell’accordo sui livelli occupazionali. “Il punto di partenza del 12 febbraio 2015 era fallimento e cessazione totale delle attività del gruppo Rdb – commenta con soddisfazione il segretario provinciale della Fica Cisl Giancarlo De Sanctis – il punto di arrivo contenuto nell’accordo di ieri sera è di 200 lavoratori assorbiti dalla Italprefabbricati in due anni.

 

 

 

Più nello specifico si partirà con 71 lavoratori, ripartiti per i tre centri produttivi di Tortoreto, Valmontana/Pontenure e Bellona; Tortoreto verrà smantellato e 19 lavoratori verranno assunti a Casoli di Atri, mentre gli altri due verranno potenziati con investimenti cospicui e resi produttivi tanto da impiegare a regime 90 unità lavorative”.

Impostazioni privacy