Pescara, iniziati lavori su Asse Attrezzato: Fiorilli soddisfatto

asseattrezzatoPescara. Pescara in una  botte di ferro, un fortino generato dalla chiusura alle auto della rampa d’ingresso all’asse attrezzato sullo svincolo dell’ex Camuzzi per consentire all’Anas di effettuare i lavori di installazione dei nuovi impianti di illuminazione pubblica. Da questa mattina alle 8 fino alle 17.00, tutti alla ricerca di vie alternative.

 Sembra non esser stato rilevato nessun particolare problema alla viabilità sull’asse attrezzato, la maggior parte delle auto si sono riversate sulle strade principali e secondarie della città stessa, seppur anche qui non siano stati evidenziati particolari casi di disagio.
Sul cantiere per garantire la fluidità del traffico 10 agenti della Polizia municipale. Il bilancio è stato riportato proprio dall’assessore alla Mobilità del Comune di Pescara, Berardino Fiorilli dopo aver ricevuto un report circa lo stato del traffico nella giornata odierna di chiusura, una chiusura che proseguirà per i prossimi quindici giorni, causando la probabile ira di molti.
“Come avevamo preannunciato nei giorni scorsi – ha detto l’assessore Fiorilli – stamane è partito l’intervento preannunciato dall’Anas per effettuare i lavori di installazione e realizzazione del nuovo impianto, un intervento che ha però richiesto la disponibilità dell’intera carreggiata stradale, libera dalle auto, per consentire ai lavoratori di operare in assoluta sicurezza. Agli automobilisti consigliamo di utilizzare in alternativa l’ingresso sull’asse dell’aeroporto-via Saline. E stamane tale suggerimento, così come la presenza di un’adeguata segnaletica stradale  e degli agenti della Polizia municipale, ci ha consentito di superare ogni minimo disagio, garantendo una viabilità fluida, senza far registrare punti di criticità”. Automobilisti ancora all’erta per un po’ poiché, terminato l’intervento sulla rampa d’ingresso toccherà a quella d’uscita.

Monica Coletti

Impostazioni privacy