Loreto, Pd spaccato: Colangeli contro Ciafardini. “Statuto ignorato”

Loreto Aprutino. Scontro interno al Pd tra il segretario del circolo di Loreto, Diana Colangeli, e il coordinatore provinciale Francesca Ciafardini (in foto): “Ignorato lo statuto del partito”.

Il 3 giugno scorso l’elezione della Colangeli, dopo le dimissioni di Enrico Colarossi: “Sono stata regolarmente eletta”, afferma la segretaria di Loreto, “con il consenso unanime dei componenti del Direttivo presenti nella seduta del 03/06/2015, alla quale partecipavano per altro, con diritto di voto, tutti gli Amministratori Comunali  del Partito Democratico. Alla votazione era presente il 64,5% degli aventi diritto. Questo atto sancisce inequivocabilmente la ricostituzione dell’Organo dimissionario”.

Sembra invece”, prosegue Diana Colangeli, “che il Coordinatore Provinciale, Francesca Ciafardini, voglia procedere alla convocazione di un Congresso Straordinario per eleggere un nuovo Segretario ed un nuovo Direttivo di Circolo: è arbitrario e palesemente contrario alle regole dello Statuto PD”.

Forte dell’appoggio del Sindaco e dell’intera Amministrazione Comunale,la neo-segrataria non sembra intenzionata a mollare ed aggiunge “I fantomatici delegati dalla Ciafardini, ad organizzare l’Assemblea, non hanno titolo per sostituirsi agli Organi del Circolo di Loreto Aprutino né tantomeno usurparne i poteri e le prerogative. Tutta vicenda non può che essere interpretata come un atto politicamente ostile all’Amministrazione Comunale”.

Una vera e propria spaccatura, con alcuni dirigenti del Circolo PD di Loreto Aprutino che si sarebbero rivolti al segretario regionale Marco Rapino affinché proceda con diffida politica nei confronti della Segreteria Provinciale di Pescara ,

Impostazioni privacy