Gaspari e Teodoro contrari: salta la mozione sulla Grande Pescara

Pescara. “Carlo Gaspari (Pd) e Piernicola Teodoro (Scegli Pescara-Lista Teodoro): sono questi i nomi dei consiglieri comunali di Pescara che stamane, con la loro contrarieta’, hanno impedito che il Consiglio comunale del capoluogo adriatico discutesse della mozione presentata dal M5S sulla Grande Pescara”.

A scriverlo, in una nota, è Alessio Di Carlo (in foto), componente della Giunta nazionale Radicali Italiani, già candidato sindaco de La Grande Pescara. “Il voto – spiega – e’ dunque slittato al 7 luglio ma la seduta odierna non e’ stata inutile, visto che ha permesso di conoscere i primi nomi dei nemici della volonta’ popolare, degli avversari della democrazia e del consenso espresso dal 70% dei pescaresi che hanno votato per il si’ alla fusione dei tre Comuni”.

Sempre secondo quanto scrive Di Carlo “I consiglieri di maggioranza hanno addotto motivazioni ridicole, ritenendo che vi fosse necessita’ di un approfondimento, rispetto ad un voto che costituiva esclusivamente la presa d’atto del voto referendario ed un invito al Consiglio regionale a legiferare sotto dettatura dei cittadini. La battaglia continua, dunque, e l’invito che rivolgiamo a tutti i cittadini che credono ancora nel principio democratico e di sovranita’ popolare e’ quello di essere presenti martedi’ 7 luglio, alle 9,00, presso il Comune di Pescara, per far sentire la propria voce. Chi e’ contro la democrazia – conlclude la nota dell’esponente politico – verrà stanato e punito dalla volontà popolare”.

Impostazioni privacy