Pescara il concerto di Cristicchi all’ex Cofa. Sospiri:”In mezzo alle macerie, rischio amianto” FOTO

Pescara. “Un concerto notturno organizzato all’interno di un cantiere e, soprattutto, a due passi da una montagna di macerie, probabilmente contenenti anche amianto, non ancora rimosse. Era possibile autorizzare lo svolgimento del concerto di Cristicchi questa sera e, prim’ancora, di gruppi locali all’interno dell’ex Cofa?”.

È questo il nuovo interrogativo che si pone, dopo aver verificato le condizioni in cui versa oggi l’ex mercato ortofrutticolo, dopo la demolizione dei vecchi capannoni circa dieci giorni fa, il Capogruppo di Forza Italia alla Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri. “S’infittisce dunque la rete dei misteri attorno all’evento di questa sera”, commenta Sospiri, “un evento voluto dal Presidente D’Alfonso, che, al solito, ha organizzato la tradizionale sagra, con tanto di nocellari, porchetta e giostrine”.

“Ovviamente – spiega il capogruppo Sospiri – resta in piedi l’interrogativo principe: chi ha pagato, come, e con quali fondi, il concerto di Cristicchi? Ormai è evidente che il concerto è un evento a sé, ben distinto dall’iniziativa mattutina di Energiochi, conclusasi già alle 13 al PalaElettra e pagata, regolarmente con fondi comunitari. Resta da chiarire la seconda manifestazione, che nulla ha a che vedere con la promozione dell’energia sostenibile tra gli studenti, tutti tornati regolarmente a casa, e che mira, come da volantino distribuito dal Governatore D’Alfonso, a promuovere la riscoperta dell’ex Cofa. E sarà la Corte dei Conti a fare luce sull’argomento”.

Impostazioni privacy