sabato, Novembre 26, 2022
HomeNotizie PescaraCultura & Spettacolo PescaraA Pescara i solisti dei Berliner Philarmoniker

A Pescara i solisti dei Berliner Philarmoniker

Pescara. Saranno sul palco dell’Auditorium Flaiano i solisti dei Berliner Philharmoniker, i musicisti della più prestigiosa orchestra al mondo, che si esibiranno insieme all’orchestra del Colibrì Ensemble domani, sabato24 febbraio.

Il concerto, che avrà inizio alle ore 19:00, sarà tutto incentrato su  Beethoven: il violino di spalla Christophe Horak, il primo violoncello solista Bruno Delepelaire e il pianista Yannick Vande Velde eseguiranno il ‘Triplo concerto’ in veste di solisti.

A seguire, nella seconda parte, il violino di spalla Horak si siederà in orchestra per eseguire la ‘Quarta sinfonia’.

“Siamo davvero onorati di poter condividere pagine di grande musica con artisti di questo calibro”, dichiara Andrea Gallo, direttore artistico e musicista del Colibrì Ensemble, “e dal nostro punto di vista il fatto che provengano dalla realtà orchestrale per eccellenza è un aspetto molto importante”.

“I Berliner infatti, oltre che per la loro eccezionale qualità artistica, sono noti in tutto il mondo per la modalità di gestione e la personalità dell’orchestra stessa: una realtà in cui il musicista è considerato il fulcro, il centro di ogni dinamica e di ogni scelta. Molte orchestre tentano di avvicinarsi a questo modello e in poche davvero ci riescono. Per noi, nel nostro piccolo, sarà senz’altro uno stimolo a crescere e a migliorarci sempre di più”.

I biglietti per la serata sono disponibili presso i circuiti Ciaotickets (info328.3638738).

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES