-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, la storia di padre Pino Puglisi in scena al ‘Matta’

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 3 Maggio 2018 @ 22:53

Pescara. La storia di padre Pino Puglisi, sacerdote a Palermo ucciso dalla mafia nel 1993, andrà in scena venerdì 4 e sabato 5 maggio allo Spazio Matta.

Lo spettacolo, dal titolo ‘U parrinu’, a cura di Annamaria Talone, è scritto, diretto e interpretato da Christian Di Domenico, attore e pedagogo che ha presentato l’opera teatrale in anteprima a Palermo, sull’altare della chiesa di San Gaetano nel quartiere Brancaccio, lo stesso dove padre Pino ha officiato messa nei suoi ultimi 3 anni di vita.

“Da quel giorno, soltanto grazie ad un incredibile e inaspettato ‘passaparola’ sto portando il mio racconto ovunque mi venga richiesto: Chiese, Scuole, Circoli, Teatri, Piazze”, afferma Di Domenico. “Era da tempo che sentivo l’urgenza, di rendere onore alla memoria di don Pino, utilizzando gli strumenti della mia professione. L’ho conosciuto grazie a mia madre, che è siciliana, e che l’ha avuto come guida spirituale, confessore, insegnante di religione e, infine, amico, fin dai tempi del collegio. E’ stato lui a sposare i miei genitori”.

Lo spettacolo sarà presentato agli studenti delle scuole superiori le mattine del 4 e 5 maggio, seguito da un dibattito sul tema della legalità; per il pubblico andrà invece in scena la sera del 5 maggio, alle ore 21:00.

L’iniziativa si svolge in collaborazione con i presidi Libera Chieti e Pescara e Coop Alleanza 3.0, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune.

Interverranno: il sindaco, Marco Alessandrini; il presidente di Abruzzo Coop Alleanza 3.0, Paola Davani; Damiano Lenaz e Tito Viola, del presidio Libera Chieti e Pescara.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate