Pescara, tutti gli eventi per il ponte dell’Immacolata

Pescara. Illuminato dalle Luci d’Artista, il centro cittadino e Portanuova offrono un ricco programma di eventi d’intrattenimento in occasione del ponte dell’Immacolata.

Venerdì 8 dicembre su Corso Vittorio Emanuele ci sarà Gustarte: stand di assaggi gastronomici e bancarelle dell’antiquariato, con cori gospel itineranti, mascotte per bambini e musica in filodiffusione;
mercatini di Natale a Piazza Sacro Cuore;
a Piazza Muzii ci sarà ‘XMas’, market fashion show del Muzi Market, con sfilata di moda a partire dalle ore 17:00 all’esterno del mercato;
a Piazza Salotto sarà allestita la pista di pattinaggio sul ghiaccio, la Casa di Babbo Natale e laboratori per bambini all’interno dell’Urban box, la mattina dalle 10:00 alle 13:00 e il pomeriggio dalle 16:00 alle 20:00;
su viale Pepe, mercatini dell’Immacolata e a partire dalle ore 16:30 ci saranno le esibizioni del Gruppo storico di Popoli.

Sabato 9 dicembre lungo le strade del centro ci sarà Pescara Christmas Festival, una band formata da 40 elementi che coinvolgerà il pubblico; Stefano D’Alberto animerà le vie del centro commerciale naturale, dove il 9 dicembre girerà anche il pianoforte itinerante di Lea & Flo con un gruppo di ballerini.

Domenica 10 dicembre, Festival a Porta Nuova, lungo viale Gabriele D’Annunzio, con il D’Annunzio Street Festival, posticipato a questa domenica per via del maltempo; e poi bancarelle, assaggi ed eventi a sorpresa a partire dalle 10:00, mentre dalle 18:00 si terranno gli spettacoli di Vincenzo Olivieri e Nduccio, nel tratto che va da piazza Garibaldi a via Giustino de Cecco.

Gli eventi sono stati presentati dal sindaco, Marco Alessandrini e dall’assessore agli Eventi, Giacomo Cuzzi:

“Infine in città mercati aperti per domani; nelle piazze stiamo collocando anche 25 alberi di Natale, 5 da cinque metri sono già ai Gesuiti, piazza Caduti del Mare, piazza Grue, piazza Duca e piazza San Camillo De Lellis, gli altri 20 alberi da 3 metri arriveranno in altre zone della città e saranno addobbati da cittadini e scuole alle quali chiederemo di adottarli, perché siano più belli”.

Inoltre, in collaborazione con Tua, sono state messe a disposizione due navette per lo shopping di Natale, sia per il centro che per la zona commerciale di Pescara Porta Nuova; gli autobus saranno individuabili, perché decorati con grafiche in stile natalizio.

Impostazioni privacy