Miss Grand Prix e Mister Italia: vincono Denise Di Matteo e Gianluca Tamberi

mister_e_miss_marastoniPescara. L’Abruzzo porta a casa la fascia nazionale di Miss Grand Prix 2012, le Marche quella di Mister Italia 2012.

Le due regioni si confermano tempio della bellezza femminile con Denise Di Matteo, 25 anni, di Pescara e maschile con Gianluca Tamberi, 22 anni, della provincia di Ancona. Scettro e corona sono stati assegnati dalla giuria di qualità, composta da esperti capitanati da un frizzante Paolo Limiti. La pioggia, tutto sommato, ha portato bene alla kermesse di bellezza e portamento firmata Claudio Marastoni. L’evento, infatti era stato programmato allo Stadio del Mare di Pescara. Poi, il nubifragio ha imposto all’organizzazione un repentino cambio di programma e di location e la serata di Miss Grand Prix 2012 – che quest’anno festeggia le nozze d’argento- e di Mister Italia 2012 si è dovuta trasferire, ieri, al Palazzetto dello Sport Giovanni Paolo II°. La bellezza maschile parla, invece, marchigiano. Gianluca Tamberi, 22enne di Offagna (Ancona), 189 di altezza, Azzurro nell’atletica leggera (specialità lancio del giavellotto), ma con il sogno di diventare un attore è il nuovo re della bellezza italica. Il vincitore, il prossimo maggio dovrà rappresentare il Bel Paese alla finale di Mister Europe. . La finale di Pescara ha avuto un grandissimo successo di pubblico. In passerella si sono avvicendate le 32 super finaliste e i 30 adoni italiani per eccellenza. Una spumeggiante Justine Mattera si è rivelata la vera padrona di casa e ha lasciato a bocca aperta il pubblico esibendosi in Marylin nel brano “Dimonds are girls best friends”.

 

Nel parterre erano presenti le istituzioni locali: l’assessore al Turismo del Comune di Pescara Mariagrazia Palusci e il vice sindaco di Pescara Berardino Fiorilli. Presenti anche gli Sponsor delle due manifestazioni ed il Patron Claudio Marastoni. Un eccellente Paolo Limiti, nella veste di presidente di Giuria, ha assegnato le seguenti fasce:

Miss Grand Prix Moto 2012 è Lidiya Kekova, 19 anni di Carpi (Modena), Miss Grand Prix Auto 2012 è Soufia Elyacoubi, 20 anni di Montescaglioso (Matera), Miss Grand Prix Calcio 2012 è Claudia Gilardi, 15 anni di Givoletto (Torino),Miss Grand Prix Golf 2012 è Maria Giulia Marchioni, 20 anni di Camisano S. Vicentino (Vicenza), Miss Grand Prix Fitness 2012 è Giorgia Formisano, 17 anni di Roma, Miss Grand Prix Benessere e Salute 2012 è Sara Cavagnari, 24 anni di Reggio Emilia.

Il Modello D’italia 2012 è Egidio Nicastro, 22 anni di Modica (Ragusa), L’uomo Ideale D’italia 2012 è Luca Zaccarini, 27 anni di Pieve di Cento (Bologna), Il Volto + Bello D’italia 2012 è Marco Boscolo, 28 anni di Sottomarina (Padova), Un Bello Per Il Cinema 2012 è Andrea Gobbato, 25 anni di Comacchio (Ferrara), Mister Talento 2012 è Sante Di Mauro, 27 anni di Vinci (Firenze), Mister Italia Benessere e Salute 2012 è Matteo Di Battista, 28 Anni di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno).

 

 

Impostazioni privacy