Torre de’ Passeri, tutto pronto per la festa patronale

Torre se’ Passeri. Il tocco delle campane del 25 agosto ha sancito l’inizio della novena in preparazione alla festa patronale in onore di Sant’Antonino e Santa Croce.

È così che la comunità di Torre de’ Passeri, da decenni, vive l’attesa per la festa patronale che sfocerà domenica 3 settembre con le Sante Messe mattutine delle ore 8.00 e 11.30 in attesa di vivere quella serale delle ore 18.00 seguita dalla processione per le vie del paese. Tutta la giornata sarà allietata dalla Grande Orchestra Italiana di Bari, diretta dal M° Pietro Palmisano e vedrà la sua conclusione con il concerto serale alle ore 21.30 in piazza Plebiscito. In questa stessa piazza, sabato 02 settembre sempre alle ore 21.30, vedrà l’esecuzione della Coverband Antonacci. Ma gli occhi sono puntati alla serata del 4 settembre dove, nello stesso luogo e alla stessa ora, si esibirà Mino Abbacuccio, comico di Made in Sud con la famosa presentatrice Claudia Filipponi accompagnati dalla New Live Music Band.

Un ringraziamento particolare va alla Parrocchia Beata Vergine Maria delle Grazie che organizza le giornate di festa al fine di lodare Dio e onorare i santi con momenti celebrativi e occasioni di convivialità, un grazie a tutti coloro che in un modo o in un altro partecipano alla realizzazione di tale evento e all’amministrazione comunale per la collaborazione. Quest’anno la gioia aumenta per il dono di avere funzionante la chiesa madre, riaperta al culto lo scorso 11 luglio, chiusa dopo il tragico sisma dell’aprile del 2009.
Non resta altro che vivere con gioia e intensità i giorni di festa che pian pianino si avvicinano.

Impostazioni privacy