San Valentino, domani l’ultimo concerto di Musica antica

Domani sera, mercoledì 30 agosto, alle ore 21 nel cortile del settecentesco Palazzo Delfina Olivieri di San Valentino in Abruzzo Citeriore (Pe); si terrà l’ultimo concerto della 19esima Stagione dei concerti di Musica antica, organizzata dall’Associazione Seicentonovecento.

Protagonista il prestigioso Ensemble, le musiche da camera di Napoli, con lo spettacolo teatrale e musicale “Il trionfo degli intermezzi, cantate, arie e sonate della Napoli barocca”. Il gruppo è composto da Rosa Montano, mezzosoprano, Giusto D’Auria, baritono, Egidio Mastrominico, violino di concerto, Leonardo Massa, violoncello barocco e Debora Capitanio, clavicembalo.

L’obiettivo dell’Ensemble è quello di riscoprire e far rivivere opere appartenenti allo straordinario repertorio della scuola napoletana, di grande fascino scenico e musicale.

Quest’ultimo concerto chiude il cerchio dei tre spettacoli organizzati per rilanciare il progetto presentato dall’Associazione Amici del Museo, in collaborazione con l’Ensemble Seicentonovecento e patrocinato dal Comune, per il recupero dei quattro organi storici conservati nelle chiese di San Valentino e recentemente approvato dalla Regione Abruzzo.

Impostazioni privacy