-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

A Pescara Maccio Capatonda per il premio ‘Vini, volti, valori’

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 25 Ottobre 2017 @ 6:13

Pescara. Assegnato a Maccio Capatonda il premio “Vini, Volti, Valori”, da parte di Codice Citra nell’ambito dei Premi Internazionali Flaiano.

La cerimonia di premiazione al regista, attore e comico abruzzese si terrà domani, sabato 15 luglio alle 20:30 presso lo Stadio del Mare, vicino alla Nave di Cascella, seguita dalla proiezione del film ‘Omicidio all’Italiana’, realizzato dallo stesso regista; a consegnare il riconoscimento sarà Valentino Di Campli, presidente di Codice Citra.

Marcello Macchia, in arte ‘Maccio Capatonda’, è nato a Vasto e cresciuto a Chieti, città nella quale ha iniziato a realizzare i suoi primi sketch comicii. Ha partecipato ai programmi televisivi Mai dire Lunedì e Mai dire Martedì.

Il premio “Vini, Volti, Valori” di Codice Citra, giunto alla quarta edizione, nel 2014 è stato attribuito allo storyboarder Cristiano Donzelli, nel 2015 a Stefano Odoardi, regista abruzzese del film “Mancanza – Inferno”, che racconta il dramma del terremoto de L’Aquila, e nel 2016 al regista pescarese Roberto Zazzara che racconta l’antica tradizione della transumanza.

I Premi Internazionali Flaiano, fondati nel 1973 per onorare la memoria di Ennio Flaiano e riproporre costantemente lo studio della sua opera, costituiscono una struttura articolata in una serie di manifestazioni, rassegne, convegni, spettacoli nei quali confluiscono motivi concreti di cultura: nel senso specifico di produzione di “fatti” letterari, teatrali, cinematografici, televisivi che culminano nelle giornate estive e autunnali della consegna dei premi.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate