Pescara Comic Convention: i fumettisti in Pediatria

Pescara. Grande attesa per la prima Pescara Comic Convention, che porterà in città i più noti fumettisti italiani il prossimo 1 e 2 luglio.

Prima d’incontrare il pubblico nelle piazze cittadine, i fumettisti si recheranno dai bambini ricoverati reparti di Pediatria e Chirurgia pediatrica, per giocare e disegnare con loro i personaggi più amati del mondo di fumetti e cartoon.

L’allegro appuntamento è per giovedì 29 giugno alle 15:30 presso l’Ospedale Civile di Pescara, nell’atrio ingresso Degenti/Accettazione, dove i fumettisti saranno accolti da Carla Panzino, presidente dell’associazione Adricesta onlus, partner di Pescara Comic Convention, che li accompagnerà nei reparti dove sono ricoverati i piccoli pazienti.

Durante la Pescara Comic Convention ci sarà una raccolta fondi per il progetto “Arredi Pediatria” dell’ospedale, con il coinvolgimento dei fumettisti che si faranno promotori dell’iniziativa, disegnando alcuni fumetti che i visitatori potranno ricevere donando un contributo all’associazione.

La due giorni si svolgerà in diversi luoghi della Città: piazza Salotto, Stadio del Mare, Museo Colonna e nei Parchi Florida, Villa De’ Riseis e Villa Sabucchi.

Impostazioni privacy