Pescara, Piazza Salotto: in tanti per ‘Sport e dintorni’

Pescara. Grande partecipazione a questa quinta edizione di ‘Sport e dintorni’, l’evento organizzato dall’Asd Sport&Life di Paolo Tarantelli e Laura D’Angelo e dal Comitato Regionale Uisp Abruzzo.

Piazza Salotto si è riempita di cittadini che hanno preso parte alle attività sportive proposte: dal beach tennis, al ping pong, dal basket al calcio, dalla staffetta al jumping, apprezzate soprattutto dai bambini, veri protagonisti della giornata.
Sul palco allestito al centro della piazza si sono alternate le esibizioni di ginnastica artistica, moderna, balli caraibici, hip hop, breakdance e animazione.

La mattinata ha visto come protagonisti i ragazzi da 0-15 anni della Lega atletica Uisp che hanno assegnato il titolo di campione regionale su strada; subito dopo si è tenuta la Run Day’s una gara podistica non competitiva
che ha visto la partecipazione di oltre 250 atleti e un convegno organizzato dalla Uisp dal titolo: ‘Sport e Salute, questione di cuore’, con gli interventi di Patrizia Pennese, volontaria Misericordia di Pescara; Alberto D’Arielli, cardiologo e direttore sanitario del Centro di medicina dello sport; l’assessore allo Sport e Sanità, Giuliano Diodati; moderatore del dibattito, Alberico Di Cecco.

Il pomeriggio è stato caratterizzato da un evento fashion, organizzato da Store 0-16, che curato una performance di fitness proposta da Martina Jem Remigio, seguita da esibizioni di ginnastica artistica e da uno spettacolo realizzato dalla scuola ‘Professione danza’, dal titolo ‘Red Queen’.

Impostazioni privacy