-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, “Racconti contro la guerra”: concorso letterario per Emergency

Ultimo Aggiornamento: domenica, 29 Ottobre 2017 @ 6:51

racconticontrolaguerraPescara. Si è conclusa, alla mezzanotte di lunedì 25 aprile, la prima fase del concorso di scrittura “Racconti contro la Guerra”, organizzato dall’associazione Montesilvano Scrive insieme al Gruppo Emergency di Pescara per raccogliere fondi in favore dell’ospedale pediatrico che la fondazione di Gino Strada ha allestito in Sierra Leone.

Ben 69 i racconti ricevuti, in quella che può essere già definita un’edizione da record; ampliamento superato, difatti, il numero degli scritti partecipanti al precedente concorso organizzato da Montesilvano Scrive: “Una storia di Natale”.

Racconti provenienti non solo dall’Abruzzo ma da diverse regioni italiane, dando al concorso una vera e propria connotazione nazionale. Le votazioni di tutti i racconti fin qui ricevuti si protrarranno fino al prossimo 1 maggio sull’omonima pagina Facebook del Concorso. A quel punto, le 8 opere più votate si qualificheranno per la fase finale. L’atto conclusivo si terrà l’8 maggio 2011, a partire dalle ore 19, presso il pub Groove di Pescara Vecchia. Seguendo l’ormai consolidata tradizione del Festival, gli otto finalisti si sfideranno in un “Match d’autore”, una lettura pubblica, cioè, che verrà sottoposta al doppio giudizio del pubblico presente e di una giuria di esperti appositamente scelta. A discrezione dell’autore, il racconto potrà essere letto da lui stesso o da una coppia di attori teatrali (un uomo ed una donna), messi a disposizione dall’Associazione. Il racconto vincitore verrà pubblicato sulla rivista Vario.

Daniele Galli


-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate