Montesilvano, Brunello Cucinelli vincitore del Premio Carletti

brunello_cucinelliMontesilvano. Sabato 26 marzo si svolgerà l’XI edizione del Premio giornalistico Guido Carletti – Città di Montesilvano. Due gli appuntamenti previsti: alla Camera di Commercio di Pescara, alle ore 10.30, con la consegna de il Calendrino 2011 assegnato a Brunello Cucinelli, e la serata di premiazione, alle ore 17.30 nella sala consiliare del Comune di Montesilvano.

Brunello Cucinelli è un imprenditore italiano conosciuto nel mondo per la sua impresa umanistica. Dopo la consegna del Premio ad honorem si darà vita ad un incontro – dibattito con l’imprenditore che ha creato e fa prosperare la sua impresa in nome di concetti quali Etica ed Economia mediante la valorizzazione della Corporate Social Responsability quale leva competitiva per il miglioramento delle performance aziendali.

Con gli interventi di Nicola Mattoscio, presidente della Fondazione Pescarabruzzo, Alessandro Addari, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Pescara, e Lara Tarquinio, docente di Social Accounting alla Facoltà di Economia Università “G. d’Annunzio” Chieti.

Nella seconda parte della giornata si darà vita alla Serata di Premiazione del Premio giornalistico con la consegna dei premi ai vincitori 2011.

Aprirà la serata la consegna della Targa Onorifica assegnata al Azienda U.S.L. 118, quale riconoscimento ai valori essenziali di una società solidale e come da programma, saranno consegnati i premi giornalistici 2011. Sul palco dei premiati saliranno Silvia Nucini (Vanity Fair) alla quale andrà il Premio Nazionale Giornalismo stampato; Alfredo Macchi (News Mediaset), al quale andrà il Premio Nazionale Giornalismo radiotelevisivo; Ornella Bellucci (Radio 3) alla quale andrà il Premio Speciale; medaglia di bronzo della Città di Montesilvano a Mario Sechi, direttore del quotidiano Il Tempo.

 

Impostazioni privacy