Pescara, riapre il Parco dell’Infanzia a Rancitelli

Pescara. Animazione estiva nei tre parchi delle zone di Rancitelli e Ferro di Cavallo.

Un calendario ricco di attività ludiche e ricreative che mirano a coinvolgere i residenti del quartiere, che esprimeranno soprattutto le loro necessità e idee riguardo all’area verde di via Tavo, il cosiddetto Parco dell’Infanzia, una delle zone più problematiche della città, interessato da un progetto di riqualificazione di Comune e Caritas, che domani, mercoledì 6 luglio, a partire dalle ore 17:30 e fino alle 20:30 riaprirà per dare spazio alle attività estive in cartellone organizzate dalle associazioni.

“Si tratta solo di un primo passo, una riapertura che abbiamo volutamente programmato in sordina, proprio perché la situazione nel parco dell’Infanzia è ancora grave e la struttura, dopo l’incendio che l’ha devastata lo scorso febbraio, non è ancora stata sistemata anche se il Comune ha provveduto alla bonifica del terreno e messa in sicurezza”, ha affermato l’assessore al Verde, Laura Di Pietro, che riguardo ai finanziamenti per gli interventi ha detto: “Stiamo aspettando il risultato di un bando ministeriale, nel quale abbiamo richiesto uno stanziamento di 200mila euro per l’area verde. Seguiremo l’istruttoria, ma se i tempi dovessero protrarsi o se il bando non andasse a buon fine, l’Amministrazione è pronta a intervenire con risorse proprie per sistemarlo”.

Tutte le attività previste nel cartellone estivo sono state organizzate e curate dalle associazioni:

Clemente De Caesaris, Oca Pescara, DDT, Deposito dei Segni Onlus, L’Arte del Teatro, Inner Peace, Il Germoglio, Ceis, Fondazione Romanì, Form-Art, ADC (Ag. Promozione culturale Pescara), DiversiUguali, Cittadinanza Attiva e la Caritas Diocesana.

Impostazioni privacy