Montesilvano, birre artigianali in riva al mare

Montesilvano. Si chiama ‘Luppoli di mare’ ed è una passeggiata degustativa in riva al mare alla scoperta delle birre artigianali della regione.

Da mercoledì 6 a sabato 8 luglio infatti, a partire dalle ore 19:00 e per tutta la serata, 15 stabilimenti balneari del lungomare si trasformeranno in punti di degustazione di circa 45 diverse tipologie di birre prodotte da 16 birrifici abruzzesi: sarà anche possibile conoscere i dettagli di ogni singola birra e avere i consigli di un sommelier.

La manifestazione, organizzata da Confesercenti, nell’ambito di FestEstiva, è realizzata in collaborazione con l’associazione Commercianti ‘Montesilvano nel Cuore’ ed è stata presentata da Paolo Cilli, assessore al Commercio; Gianni Taucci, direttore provinciale di Confesercenti ed Elio Di Giuseppe, presidente Fiba Confesercenti.

“L’idea di “Luppoli di Mare” prosegue l’iniziativa di “Cerasuolo a Mare” che quest’anno giungerà alla sua terza edizione”, ha affermato Gianni Taucci. “Ogni azienda partecipante proporrà al pubblico 3 tipologie di birre diverse. Ad esse verrà affiancata una degustazione di prodotti tipici, preparata dagli stabilimenti e dai ristoranti aderenti. Siamo molto soddisfatti delle adesioni raccolte”.

Acquistando, al costo di 5 euro, un kit comprensivo di una sacchetta porta bicchiere e del bicchiere da degustazione e di un buono di 5 euro presso la Conad Forum, sarà possibile usufruire di una degustazione. Alla degustazione delle birre verrà abbinato un menù preparato ad hoc dagli stabilimenti balneari, non incluso nel biglietto.

Impostazioni privacy