Moscufo, raccolta fondi per Telethon

telethonMoscufo. Anche la Provincia di Pescara e il Comune di Moscufo hanno voluto aderire all’iniziativa di Telethon per raccogliere fondi da destinare alla ricerca. L’iniziativa, fortemente voluta dalle due amministrazioni si svolgerà in due serate musicali nella chiesa di San Cristoforo a Moscufo.

L’idea di raccogliere l’invito di Luca Cordero di Montezemolo, presidente di Telethon per organizzare una raccolta fondi è stata immediatamente raccolta dall’assessore alla Cultura del Comune di Moscufo Emanuele Faieta, che ha da subito coinvolto la Provincia di Pescara per realizzare una iniziativa congiunta. L’assessore provinciale ai servizi sociali Valer Cozzi ha accettato con entusiasmo, mettendo a disposizione i propri uffici e una parte delle risorse necessarie.

L’evento si svolgerà in due serate ed è stato denominato “Note di Natale… Artisti Moscufesi per Telethon”. I concerti saranno tenuti da musicisti locali che presteranno la propria opera percependo unicamente un piccolo rimborso spese per le serate.

Moscufo è un paese che ha grandi tradizioni musicali che si perdono in un lontano passato; oltre alla famosa Filarmonica che da oltre cento anni rinnova la sua tradizione musicale con concerti in tutta l’Italia e anche all’estero, risiedono sul nostro territorio numerosi artisti di fama internazionale come il maestro Luigi Piovano.

Le due serate si svolgeranno all’insegna della musica, da quella colta e classica eseguita dal pianista Paolo Passarini, alla musica sperimentale ed elettroquantistica di Tatone Augusto e Seracini Marco in due concerti che si terranno il giorno 18 dicembre a partire dalle ore 21. Il 23 dicembre, sempre a partire dalle ore 21, invece ci sarà il secondo appuntamento della rassegna che vedrà l’esibizione di un quartetto tutto femminile composto da Laura di Mascio, Manuela Navelli, Mariaelsa e Sofia Marzetti, che eseguirà pezzi d’opera, musiche celebri e canti natalizi.

L’ingresso alle serate sarà gratuito mentre coloro che vorranno effettuare una donazione a Telethon potranno farlo inserendo la propria offerta all’interno di appositi contenitori allo scopo predisposti.

 

Impostazioni privacy