Montesilvano, Primo premio Massimo Riva: il concerto in Piazza Diaz

Montesilvano. Tutto pronto per il Primo premio Massimo Riva, che si terrà domani, sabato 11 giugno alle ore 17:00 in piazza Diaz.

Al concerto parteciperanno i ragazzi della scuola ‘Massimo Riva’ di Zocca, nonché una delegazione dell’Amministrazione Comunale del paese emiliano, oltre che musicisti e allievi del Centro L’Assolo, motore dell’evento. Durante il concerto verranno eseguiti brani che Riva ha composto insieme a Vasco Rossi e per la Steve Rogers Band:

‘Vivere’, ‘Uno di noi’, ‘Alzati la gonna’ sono solo alcuni dei successi che portano la firma di Massimo Riva, storico musicista che insieme a Vasco Rossi, Maurizio Solieri e Guido Elmi ha fondato la Steve Rogers Band.

“Con questo premio vogliamo dare vita ad un gemellaggio artistico e sociale con il Comune di Zocca, città natale di Riva e Vasco Rossi”, ha affermato l’assessore Ottavio De Martinis. “Questa iniziativa sarà un’occasione per ricordare musicalmente questo grandissimo artista, ma al tempo stesso avrà un risvolto benefico, molto significativo, rispettando le volontà della famiglia del musicista”.

“Grazie all’iniziativa, nata dalla voglia di incontrarsi musicalmente del Centro L’Assolo e della scuola di musica di Zocca presieduta da Andrea Zanni, finanzieremo l’acquisto di strumenti musicali che verranno donati ad una casa famiglia di Montesilvano e ad un centro di Zocca e verrà messo a disposizione un insegnante di musica nelle due strutture per alcuni mesi”, ha aggiunto Simone Pavone, direttore del centro L’Assolo.

Durante il concerto verrà inoltre proiettata un’intervista rilasciata da Enrico Ruggeri, in esclusiva per il Premio, nella quale l’artista ricorda Massimo Riva. All’evento parteciperanno anche i Kom Vasco Rossi Tribute Band.

In caso di maltempo, il concerto si svolgerà a Palazzo Baldoni.

Impostazioni privacy