-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Montesilvano, al via ‘Giochiamo col riciclo’ in piazza Diaz

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 2 Novembre 2017 @ 20:45

Montesilvano. Appuntamento in Piazza Diaz domenica 13 marzo, a partire dalle ore 15:00 per l’iniziativa ‘Giochiamo col riciclo’, nata dai cittadini del Forum Tari, in collaborazione con il Comune.

“Anche in questo caso il tema del riciclo e del riuso sarà quello predominante”, ha illustrato la consigliera, Valentina Di Felice. “Verranno infatti organizzati numerosi laboratori, durante i quali i bambini potranno realizzare dei veri e propri giochi, alcuni ispirati alla più antica tradizione, riutilizzando materiali di scarto di plastica o carta”.

Parallelamente verranno dati suggerimenti ai bambini e ai loro genitori per imparare a differenziare correttamente i rifiuti, utilizzando gli appositi bidoni.

“Sarà una domenica all’insegna del gioco”, ha proseguito la consigliera, “ma anche della didattica. I bambini potranno imparare quanto è importante fare la raccolta differenziata, ma soprattutto cosa è possibile creare utilizzando oggetti o materiali che altrimenti andrebbero buttati. Sarà anche un modo per i bambini per scoprire alcuni giochi con i quali i loro genitori e i loro nonni si divertivano nella loro infanzia”.

-- FINE ART -
-- ART CORR OUTB --
-- ALTRI ART CORR -- -- ALTRE NEWS --

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate