Pescara, l’artigianato tessile d’Abruzzo in mostra al Museo delle Genti

Pescara. Al via la mostra itinerante ‘TessArtè’, che farà tappa al Museo delle Genti d’Abruzzo il prossimo 23 gennaio alle ore 17:30 e sarà visitabile fino al 16 Febbraio.

La mostra si articolerà su tre dei luoghi rappresentativi dell’artigianato tradizionale: dopo una breve preview a Pescocostanzo, la Mostra si inaugura a Pescara per poi spostarsi a Sulmona. L’allestimento è stato progettato per lasciare ampio spazio al racconto per immagini del Progetto TessArt’è, vincitore del bando ‘Beni invisibili – Luoghi e maestrie delle tradizioni artigianali’, realizzato con il contributo della Fondazione Telecom Italia.

Prevista la ripartizione del racconto in due tempi, scanditi da due tavoli espositivi a cui fa seguito la sezione della mostra dedicata alla tessitura artistica in Abruzzo; a supporto del progetto, inoltre si affianca la realizzazione di una App (presentata in occasione di una delle tappe di Tessere è Arte) e la pubblicazione di un catalogo-ebook relativi alla mostra itinerante, nonchè un costante aggiornamento del sito web dedicato.

L’evento sarà presentato il prossimo venerdì 22 Gennaio alle ore 11:00 nel corso di una conferenza presso il Caffè Letterario:

Impostazioni privacy