Nuovo raid notturno nella zona industriale di Martinsicuro.
La scorsa notte una banda di ladri ha fatto visita a due aziende dell’area produttiva. In un caso (Metaltecno) hanno fatto solo danni, dopo essere penetrati dal tetto, usando una tecnica simile a quella seguita qualche tempo fa per “visitare” un’azienda analoga. Decisamente diverso quello che è accaduto alla Ansofal, in via dei Castani, dove i ladri hanno arraffato alcune attrezzature, cercando anche di aprire la cassaforte.
La vicenda torna a favorire una discussione sull’emergenza furti che si sono registrati nell’ultimo scorcio nella ziona industriale. A prendere posizione sul tema è Mario Piunti, imprenditore che ha un’attività in zona, visitata dai ladri non più di dieci giorni fa.
” Oramai siamo tartassati settimanalmente, ognuno di noi subisce almeno un furto l’anno”, scrive su Fb. “Sono di nuovo a chiedere ai miei colleghi della zona industriale di unirci per poter cercare di controbattere questo fenomeno, l’anno scorso ci eravamo quasi riusciti a formare un buon gruppo per sostenere i costi per una vigilanza privata in aggiunta ad altre iniziative.
Chiedo ancora uniamoci e chiedo anche, sia alle forze dell’ordine che all’amministrazione di aiutarci, altrimenti quelle poche aziende ancora attive potrebbero definitivamente chiudere i battenti. Alcuni di noi attualmente iniziano anche ad avere problemi con le compagnie assicurative per avere una copertura contro i furti”.