Torna ‘Montesilvano scrive’ in edizione speciale per Emergency

Montesilvano. Per il settimo anno consecutivo torna il Festival della Narrazione ‘Montesilvano Scrive’, ideato dallo scrittore Alessio Romano per il Comune, in collaborazione con Maria Patricelli e Silvia D’Egidio, che si svolgerà domenica 20 dicembre a partire dalle ore 16:00 nella Sala Di Giacomo a Palazzo Baldoni.

‘Una storia di Natale’ è il tema di questa edizione che riprende la serie di eventi natalizi di beneficenza degli scorsi anni: letteratura, arte, fumetto, degustazioni enogastronomiche, mercatini di Natale e una mostra mercato per raccogliere fondi per l’ospedale pediatrico di Emergency, in Sierra Leone.

Di seguito il programma:

ore 16:00, apertura Mercatino per Emergency, a cura di Silvia D’Egidio, con stand di: Emergency – Gruppo territoriale di Pescara, Libreria “On the Road”, Neo Edizioni, FRAME, Ileana Di Damaso, “Semi della terra” Onlus e i disegnatori di fumetti Stefano Antonucci e Fabrizio Di Nicola.

Ore 17:00, apertura mostra mercato ‘Artisti per Emergency’, a cura di Mara Patricelli, con opere di Alessandra De Carolis, Amedeo Monaco, Andrea Frani, Anthony Stone, Antoniana D’Andrea, Chris Skuull, Eunice Franchi, Fausta Ciammaricone, Flavio Sciole’, Francesco Cirilli, Francesco Presutti, Germana Di Sante, Ilaria Di Emidio, Ileana Di Damaso, L’animale Moll, Mara Patricelli, Martina D’Onofrio, Matteo Italiani, Sandra Pennoni, Simona Damiani, Stefano Rossoni, Valentina Di Campli, Virginia Marrone, Yassmen Khamas, Ylenia Iervese, Yuri Di Blasio, Valerio Fanelli.

Ore 17:30, ‘Match d’autore: Una storia di Natale’: sei scrittori in gara con altrettanti racconti inediti, che verranno letti e votati dal pubblico presente, con l’accompagnamento musicale di Christian Carano; il vincitore sarà premiato con un gufetto di cioccolata; la scorsa edizione è stata vinta da Maura Chiulli.

I racconti in gara:

Stefano Antonucci, ‘A natale siamo tutti più Jedi’; Luisa Gasbarri, ‘Emergenze a Natale’; Francesco Coscioni, ‘Un Natale di tanti anni dopo’; Marco D’Angelo, ‘Una poltrona perduta’; Romano De Marco, ‘Il salto di Natale’; Paolo Talanca, ‘Disegna una finestra tra le stelle da dividere col cielo’.

A seguire, degustazione vini delle cantine ‘Chiusa Grande e Cerulli Spinozi; Dj set di Stefano D’Elia.

Impostazioni privacy