Pescara, Piccolo Teatro Guascone apre la stagione 2015/2016: tutti gli appuntamenti

Pescara. Al via la stagione 2015/2016 del Piccolo Teatro Guascone, diretto da Orazio Di Vito, ricca di eventi e laboratori didattici per ragazzi e per quanti vogliono avvicinarsi al mondo dell’arte scenica.

Si parte con un doppio appuntamento: sabato 24 ottobre alle ore 21:30 e domenica 25 ottobre alle ore 17:30 e alle ore 21:30, presso lo spazio del Teatro Guascone, sito in via dei Marsi n. 41, al via il reading letterario ‘Come un Bondi qualsiasi’, scritto da Di Vito. L’ingresso è a offerta libera e la raccolta fondi della serata è finalizzata all’acquisto di un impianto audio.

Il 1 novembre il cantastorie siciliano, Angelo Maddalena, porterà in scena ‘Lu jurnu di tutti li santi’, monologo che intreccia le storie di Marco Camenisch, ecologista svizzero in carcere da molti anni e di Rosa Balistreri, grande cantautrice siciliana.

A dicembre: venerdi 18 alle ore 21:30 e sabato 20 alle ore 17:30, in scena ‘Edgar’, della Compagnia dei Guasconi, liberamente ispirato ad ‘Underworld’, di Don Delillo;nregia Orazio Di Vito, con Raffaella Cardelli, Beatrice Massacesi, Andrea Costanzo.

A gennaio, con data da definire, al via lo spettacolo ‘Pensaci bene…non avere fretta!’, di Raffaella Cardelli e Orazio Di Vito, con l’associazione regionale familiare ‘Percorsi’, per la tutela della salute mentale (Progetto Regione Abruzzo); regia di Raffaella Cardelli, con la Compagnia dei Guasconi e gli utenti dell’associazione.

A febbraio: venerdi 19 alle ore 21:30; sabato 20 alle ore 21:30; domenica 22 alle ore 17:30, in scena ‘Scompaio’, di Francesca Romana Miceli Picardi, con Manola Rotunno.

A marzo, con data da definire, ‘Un Passato infinito’, di Davide Bernardi e Angelo Scarafiotti, liberamente ispirato a ‘Appuntamento a Londra’, di Mario Vargas Llosa; regia di Angelo Scarafiotti, con Davide Bernardi e Mara Scagli.

Ad aprile, con data da definire, ‘In-visibili’, di Raffaella Cardelli e Orazio Di Vito; regia Orazio Di Vito, con Raffaella Cardelli.

A maggio, con data da definire, ‘Giuda’, di e con Maurizio Sborgia, liberamente ispirato a ‘Giuda’, di Amos Oz; regia Orazio Di Vito.

A giugno, con data da definire, la performance finale degli allievi del Laboratorio, a cura della Compagnia dei Guasconi.

Tre i laboratori previsti per questo 2015/2016:

da ottobre a giugno, ‘Sono pur sempre figli, vittime di questo mondo’, titolo chiaramente ispirato alla bellissima ‘Città vecchia’, di Fabrizio De Andrè; in data da definire, è previsto anche un workshop sulla Commedia dell’Arte, tenuto da Maurizio Sborgia, nonché un seminario di scrittura e lettura creativa, tenuto da Domenico Galasso, del Piccolo Teatro Orazio Costa.

Impostazioni privacy