Pescara, arte e tatuaggi: 39 esponenti del Neutral-ism all’Aurum

Pescara. Per tutti gli appassionati di tatuaggi e arte, al via il Neutral-ism International art expò e la Biennale International Art Tattoo: l’esposizione delle opere realizzate da 39 artisti internazionali, dove particolare spazio sarà dato al tatuaggio come forma d’arte.

A partire dalle ore 12:00 di venerdì 4 settembre e fino al prossimo 11 settembre, presso l’Aurum, si avvicenderanno una serie di appuntamenti firmati Neutral-ism, il movimento internazionale formato dagli artisti e dai giovani talenti del pianeta.

Fondato da Francesco Perilli, nativo di Nereto e autore del monumento-simbolo del multiculturalismo, al movimento Neutral-ism aderiscono artisti provenienti non soltanto dalla parte occidentale del mondo: vi sono adesioni anche dal Medio Oriente, Iran, India, Libano, Paesi Arabi.

Il calendario completo della manifestazione prevede i seguenti appuntamenti:

venerdì 4 settembre, inaugurazione ufficiale della mostra alle ore 12:00;
alle ore 18,00 è invece previsto un incontro con vari esponenti del mondo tattoo, dal titolo ‘Il Tatuaggio come forma di Arte Contemporanea’, dove interverranno: Francesco Perilli, artista e ideatore della Biennale Internatonal Tattoo; Valeria Di Felice, antropologa, scrittrice ed editrice, membro della commissione; tatuatori ed esperti del piercing;
alle ore 19:00 ci sarà la premiazione dei vincitori della Biennale International Tattoo 2015: Brucius Kupfer, nazionalità americana, opera in San Francisco – California (U.S.A); Giordano Magliano, nazionalità italiana, opera a Milano e a Bellinzona (Svizzera).

Martedì 8 settembre, l’incontro delle ore 18:00 avrà come tema ‘Il neutralismo: movimento artistico internazionale’, dove interverranno Giovanni Di Iacovo, assessore alla Cultura del Comune di Pescara; Francesco Perilli; Giorgio Grasso, storico e critico d’arte; Silvia Moretta, critico d’arte e curatrice della mostra.

Giovedì 10 settembre, alle ore 18:00, si terrà l’incontro ‘Le donne nell’arte contemporanea’, dove interverranno: Sandra Santavenere, assessore alle Pari opportunità del Comune;Tiziana Di Giampietro, presidente Commissione sulle Pari opportunità del Comune; Silvia Moretta, critico d’arte e curatrice mostra; Francesco Perilli.

L’evento è realizzato in collaborazione con l’assessorato alla Cultura, con il patrocinio di Comune e Presidenza del Consiglio della Città di Pescara.

Impostazioni privacy