Miriam Ricordi, una pescarese in gara per cantare con i Subsonica VIDEO

Pescara. C’è anche la cantante pescarese Miriam Ricordi tra i 5 vincitori del Postepaycrowd@music, contest legato al Rock in Roma, il più grande Summer Festival musicale italiano.

Il contest organizzato da Poste Italiane ed Eppela, principale piattaforma italiana di crowdfunding, dedicato a tutti i gruppi musicali e le band emergenti che vogliono farsi conoscere e coronare i propri sogni, mette in palio 25mila euro con i quali Poste Italiane finanzierà le 5 band che riscuoteranno maggiore successo. Le prime cinque band saranno invitate a registrare il video di un brano a propria scelta, pubblicarlo sul proprio canale YouTube e sottoporlo al giudizio di Eppela, Poste Italiane e Visa. Il brano migliore avrà l’incredibile opportunità di aprire il concerto dei Subsonica del 20 luglio al festival Rock in Roma.

Oltre 670 le band che si sono iscritte al contest, in 29 hanno superato la selezione e grazie al supporto dei fan Miriam Ricordi è riuscita a raccogliere E’ con 144 sostenitori che hanno deciso di supportare il suo progetto attraverso un’offerta scegliendo la propria ricompensa, diventando a tutti gli effetti i primi produttori del primo disco della Ricordi, la cantante di Pescara ha persino superati i 5mila euro che Postepay aveva dato come traguardo della campagna di finanziamento dal basso e si è aggiudicata il primo posto per il più alto numero di supporter tra tutti i progetti in gara.

La gara è ancora aperta sul sito Eppela dove è possibile dare il proprio contributo all’iniziativa fino al 20 luglio, ma ora si è passati alla seconda fase: opening act. Il video-demo di Nottegiorno, il brano in concorso, rimarrà online sul canale Youtube di Miriam Ricordi per 22 giorni, lo stesso tempo che i supporter hanno avuto per portare Miriam e la sua squadra alla vittoria.

“Abbiamo preparato una sorpresa! Un assaggio di quello che succederà nei prossimi mesi…dedicato a tutti quelli che hanno supportato la nostra campagna di crowdfunding”. Parla così Miriam sul suo profilo Facebook del video che verrà proposto ai Subsonica, che hanno ideato ed appoggiato questa iniziativa e daranno, ad una tra le 5 band, la possibilità di aprire il loro concerto romani il 20 luglio all’Ippodromo delle Capannelle. “Questo è il emo di uno dei brani che faranno parte del disco che voi avete scelto di produrre”, prosegue la talentuosa pescarese, “con questo entreremo in studio e registreremo la versione ufficiale! Per ora ve lo offriamo così, come il più sentito dei regali homemade, mixato in cameretta e montato in una nottata post live.”

Non resta quindi che aspettare il 17 luglio,data in cui verrà comunicato chi salirà sul palco con i Subsonica durante quello che risulta essere il più grande Summer Festival musicale italiano ed il lavoro discografico che Miriam e i suoi si apprestano a realizzare nei prossimi mesi grazie a questa vittoria.

Impostazioni privacy