Picciano, Inside Digital Cinema

cinemacinemaPicciano. Il Cinema Digitale dell’Auditorium Giuseppe Sinopoli, in collaborazione con Digitmovies AE, Universal Pictures International Italia, Medusa Film e con la partecipazione di 20th Century Fox Italia, Mediafilm e Moviemax, presenta “Inside Digital Cinema”, un evento dedicato alla promozione del cinema digitale in Italia, che si svolgerà dal 19 al il 21 marzo.

L’evento, oltre che al grande pubblico, prevede seminari e workshop dedicati alle nuove tecnologie digitali applicate al cinema ed, accanto alle attività di formazione, ci saranno alcune proiezioni digitali sia in formato 2K che in 3D degli ultimi successi cinematografici della passata stagione.

Tutte le proiezioni dedicate al grande pubblico saranno precedute da una breve introduzione tecnica con analisi delle principali differenze tra pellicola e “digitale”, descrizione dei principali vantaggi della distribuzione digitale e precise indicazioni tecniche sul funzionamento della riproduzione stereoscopica.

In sala sarà utilizzato un sistema DCI con server DoReMi, proiettore Christie Digital e sistema stereoscopico con occhiali attivi XpanD .

Per informazioni, info@mutac.org

Marina Serra


 

Impostazioni privacy