Carlo D’Attanasio pronto per il giro del mondo in barca a vela

17012010057Pescara. La città di Pescara augura “ buon vento” a Carlo D’Attanasio, imprenditore locale, che il 28 Febbraio partirà per realizzare il giro del mondo in barca a vela. In suo onore, al Porto Turistico di Pescara, è stata organizzata una conferenza per presentare il viaggio. Carlo D’Attanasio ha raccontato dell’amore per la sua barca “Scila”, iniziato dieci anni fa.

Dopo  sei anni però ha dovuto vendere l’imbarcazione ad un appassionato che con pazienza, fatica e denaro aveva rimesso in sesto Scila, compiendo quattro traversate memorabili. Il 26 Novembre dello scorso anno il nuovo proprietario ha ricontattato D’Attanasio per riconsegnargli la tanto amata “Scila”. A quel punto l’imprenditore pescarese ha deciso di realizzare il sogno che dura da dieci anni e compiere l’impresa: il giro del mondo in solitaria, a bordo di una barca a vela.
La partenza è prevista il 28 Febbraio da Pescara, la prima tappa sarà la Sicilia, dove Carlo trascorrerà 15 giorni a Palermo per ritrovare la terra della madre. Il viaggio proseguirà verso le Isole Canarie, a seguire Capo Verde e l’inizio della 1° traversata Atlantica. Poi sarà la volta del Brasile passando per il Canale di Panama che lo porterà ad attraversare tutto il Pacifico fino alle coste Thailandesi. Poi India e di nuovo l’Africa (Canale di Suez), fino a giungere ancora al Mediterraneo e quindi la risalita sino alla nostra costa. In tutto un tragitto di oltre 35.000 miglia (circa 70.000 km).
È possibile seguire il progetto di Carlo D’Attanasio sul sito www.imvia.it, che lo terrà in collegamento diretto con la terraferma attraverso la chat e la webcam con cui lo stesso comunicherà i suoi spostamenti tappa dopo tappa. É stato attivato, inoltre, un conto corrente sul quale effettuare piccole donazioni per sostenere la sua impresa.

 

Impostazioni privacy