Spoltore, assalto al portavalori delle Poste: rubate le pensioni

Spoltore. Assalto a un portavalori questa mattina davanti all’ufficio postale di Santa Teresa di Spoltore.

 

Secondo prime ricostruzioni, in 4, con il volto coperto e armate di fucile e pistole, hanno preso d’assalto un furgone porta valori, minacciando il caposcorta e costringendolo a sdraiarsi a terra, per poi impossessarsi dei plichi contenenti il denaro e scappare a bordo di un furgoncino Fiat Fiorino.

La banda di malviventi ha atteso il blindato nei pressi dell’entrata laterale, sapendo che oggi era prevista la consegna delle pensioni. Quando le guardie giurate sono scese dal mezzo, è scattato il blitz  dove di solito stazionano i mezzi postali. Quando è sceso il secondo vigilantes per le operazioni di scarico è partito il blitz. Nessuno è rimasto ferito, mentre è ancora da quantificare il bottino. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Investigativo di Pescara e del Nucleo operativo e radiomobile e la polizia scientifica.

Intorno al mezzogiorno, le ricerche avviate dai carabinieri con l’ausilio del 5 Nucleo Elicotteri hanno permesso del Fiorino fra le campagne di Pianella.

 

In merito alla rapina al portavalori subita questa mattina dai colleghi dell’Istituto di Vigilanza Aquila l’Ugl Sicurezza Civile vuole manifestare tutta la solidarietà ai colleghi coinvolti e a tutti quelli che svolgono lo stesso servizio quotidianamente sulle strade abruzzesi per Aquila o altri Istituti di Vigilanza.

 

Nello stesso tempo chiediamo alle autorità competenti di vigilare affinchè tutte le procedure di sicurezza siano state rispettate dall’Istituto di vigilanza. La presenza dell’allarme sul furgone, che le procedure di legge sul trasporto valori siano state effettuate correttamente e tutto quanto previsto dal regolamento redatto dalla Questura di competenza visto che più volte i lavoratori hanno segnalato anomalie nella gestione del servizio.

 

 

OFFERTA PUBBLICITA' SU CITYRUMORS
Massima visibilità minimo investimento!
PACCHETTO RILANCIO € 500
Cosa include il pacchetto:
  • 8 Articoli Pubbliredazionali (1 a settimana) pubblicati per promuovere la tua attività, con titolo, 8 foto, testo a vostra scelta, e link ai tuoi social, o sito.
  • Condivisione social degli 8 articoli su Facebook di cityrumors (con oltre 100 mila followers).
  • Banner 1 mese a rotazione sopra questo riquadro.
Clicca qui per vedere quanti lettori ha CITYRUMORS
Il tuo banner e i tuoi articoli in un mese possono avere fino a 2 milioni di visualizzazioni!!
Che aspetti?
Chiama il 329.21 800 54
o scrivi a domenico@cityrumors.it