mercoledì, Febbraio 1, 2023
HomeNotizie PescaraCronaca PescaraPorto Pescara: 20,4 milioni per completare il molo

Porto Pescara: 20,4 milioni per completare il molo

Pescara. Parte la gara d’appalto per affidare le opere di completamento dei nuovi moli guardiani del porto canale di Pescara nell’ambito del progetto di deviazione del canale.

La nuova tranche di interventi riguarda la Fase A – Realizzazione del molo nord: il bando dell’intervento, per un importo di 20milioni 400mila euro complessivi, ovvero 4milioni 400mila euro residuo fondi Masterplan e 16milioni di euro fondi Cipe, è stato inviato da Arap in pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale Europea e il termine per la presentazione delle offerte è già stato fissato per il prossimo 14 novembre.

“Intervento che arriva dopo il primo affidamento del cantiere per 7milioni e mezzo di euro per l’apertura della diga foranea e l’emersione della barriera soffolta del molo nord”, afferma il presidente del consiglio regionale Lorenzo Sospiri, ufficializzando l’avvio del nuovo appalto per l’adeguamento, il complemento e l’ampliamento del porto di Pescara.

“Avevamo assicurato velocità e continuità e stiamo rispettando l’impegno al fine di garantire la balneabilità del mare, abbattere il rischio di esondazione del fiume e consentire l’arrivo delle navi da crociera per il traffico passeggeri”, conclude Sospiri.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES