Popoli, sorpreso con 11 grammi di cocaina: arrestato 2 volte in poche ore

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 11 Febbraio 2021 @ 15:04

Popolo. Nel pomeriggio di martedì, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Popoli hanno tratto in arresto I.S., 46enne del luogo, già gravato da precedenti di polizia.

I militari durante un posto di controllo lungo la Tiburtina Valeria, hanno fermato l’uomo che stava rincasando a bordo della sua vettura. Il fermato non è riuscito a nascondere un evidente nervosismo che ha insospettito i militari inducendoli ad approfondire il controllo mediante una meticolosa perquisizione personale. All’esito dell’attività l’uomo è stato trovato in possesso di 11 grammi di cocaina.

Le ricerche sono state quindi estese all’abitazione dove, all’interno della sala da pranzo, è stato rinvenuto, abilmente occultato, un bilancino elettronico di precisione utilizzato verosimilmente per il dosaggio ed il confezionamento della sostanza.

I.S. dopo le formalità di rito è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione a disposizione della Procura della Repubblica di Pescara in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

Tuttavia, poco dopo è stato nuovamente sorpreso dai militari in strada in violazione della misura precautelare poco prima applicatagli e nuovamente accompagnato a casa. Lo stesso, pertanto, dovrà altresì rispondere anche del reato di evasione.

Nella mattinata odierna è stato convalidato l’arresto dal GIP della Procura di Pescara.