-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pianella, oltre 70 soccorritori per ricordare Andrea Pietrolungo

Ultimo Aggiornamento: martedì, 24 Luglio 2018 @ 19:43

Una macchina del soccorso con oltre 70 soccorritori provienti da tutt’Italia si è riunita a Pianella per ricordare il soccorritore alpino Andrea Pietrolungo scomparso l’anno scorso dopo le tragedie di Rigopiano e del teramano.

Pianella, oltre 70 soccorritori per ricordare Andrea PietrolungoL’evento “Giornata del Soccorritore ” – in memoria di Andrea Pietrolungo è stato ideato e organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale “G.Puccini” e si è tenuto a Pianella domenica 22 luglio, con lo scopo di sensibilizzare la popolazione verso questo enorme valore umano, e per ricordare il concittadino scomparso.

E’ stata allestita una mostra fotografica con materiale raffigurante scene di interventi riguardanti tutti i corpi di soccorso, nel pomeriggio si è creato un vero e proprio villaggio del soccorritore, presso l’area scolastica di Pianella, dove l’A.N.V.V.F. sez. di Pescara ha allestito Pompieropoli, attività ludica per bambini. La Croce Rossa gruppo di PIanella ha partecipato con il TruccaBimbi e il Soccorso Alpino e Speleologico ha allestito una dimostrazione di quella che è la loro attività; durante tutto il pomeriggio c’è stata la partecipazione dell’artista pianellese Kristi Rama che ha relizzato varie opere tra cui un ritratto di Andrea Pietrolungo.

In serata, alle 18.30 c’è stato l’evento conclusivo della giornata, “AscoltiAMO i Soccorritori”, presso il Belvedere “Andrea Pietrolungo”. Durante la serata è stato possibile ascoltare le testimonianze del Tenente di Vascello della Capitaneria di Porto di Pescara Antonio Terrone, del capo squadra D.O.S. Giuseppe Rapagna, della dottoressa di Croce Rossa Grazia d’Alessandro, del Soccorritore Alpino Speleologico Stefano Galletti e del fratello di Andrea PIetrolungo, Simone che ha raccontato ciò che era il fratello con e senza la divisa. La serata presentata da Luca Evangelista, è stata accompagnata dalle dolci melodie del Pianoforte del M. Marcello Pagliaricci.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate