-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, scuola di San Silvestro: “Scuola chiusa per lavori ma cantiere inesistente” FOTO

Ultimo Aggiornamento: martedì, 15 Maggio 2018 @ 18:08

“La scuola di San Silvestro ‘Cascella’ è chiusa dallo scorso 26 marzo, ma il cantiere per l’adeguamento sismico non c’è”.

 

Lo ha detto il consigliere comunale di Pescara, Eugenio Seccia (Forza Italia) nel corso della conferenza stampa convocata proprio davanti alla scuola della città, in Largo della Chiesa, alla presenza di una delegazione di genitori.

“L’assessore-pinocchio Cuzzi aveva annunciato l’avvio dei lavori contestualmente al trasloco forzato dei 120 bambini della scuola, deportati nel rione San Donato, in via Rubicone, poi solo il 12 aprile ha teoricamente consegnato il cantiere all’impresa, annunciando di finire l’opera in 120 giorni. Oggi, dopo oltre un mese, scopriamo che i lavori non sono mai cominciati, ma anche che il progetto non è neanche stato depositato al Genio Civile e, senza il parere di tale Ente, le opere non potranno mai partire”.

“Tradotto: la scuola di San Silvestro non riaprirà mai per settembre 2018, come pure aveva assicurato l’assessore-pinocchio Cuzzi che, a questo punto, avrebbe potuto aspettare giugno per inscenare la sua pantomima ed evitare disagi immensi a 120 famiglie”.

“Ovviamente giudichiamo vergognosa la messinscena dell’assessore Cuzzi che, evidentemente, troppo impegnato in concertini, notti bianche, notti rosa e festarelle, non ha tempo per occuparsi delle scuole. Per tale ragione chiediamo ufficialmente al sindaco Alessandrini di sgravare il povero Cuzzi oberato di impegni, togliendogli la delega all’edilizia scolastica per affidarla a un assessore che abbia meno impegni e più voglia di lavorare”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate