6.5 C
Abruzzo
sabato, Agosto 13, 2022
HomeNotizie PescaraCronaca PescaraPescara, in Aeroporto la prima tappa del Giubileo Lauretano

Pescara, in Aeroporto la prima tappa del Giubileo Lauretano

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 5 Dicembre 2019 @ 0:00

Pescara. Farà la sua prima tappa presso l’Aeroporto d’Abruzzo la statua della Madonna di Loreto, patrona degli aviatori, in occasione dei 100 anni dalla proclamazione.

L’iniziativa rientra nell’ambito del Giubileo Lauretano concesso da Papa Francesco, che avrà inizio a Loreto domenica 8 dicembre, con la cerimonia di apertura della Porta Santa del Santuario della Santa Casa, per concludersi il 10 dicembre del 2020.

 Nel corso dell’Anno Giubilare, dedicato a tutti gli aviatori e ai viaggiatori che utilizzano il trasporto aereo, i fedeli potranno ricevere l’Indulgenza Plenaria non solo recandosi a Loreto, ma anche visitando le Cappelle degli Aeroporti civili, dove verrà collocata una statua raffigurante la Madonna di Loreto, che seguirà un viaggio itinerante, a cominciare da Pescara.

L’Aeroporto ospiterà l’effige della Vergine il prossimo 9 dicembre, con una solenne cerimonia di accoglienza che avrà inizio alle ore 13.00.

Il presidente della Saga, Enrico Paolini, conferma la “grande disponibilità da parte dell’Aeroporto d’Abruzzo, dove stiamo predisponendo tutto al meglio, confidando in una grande partecipazione  da parte dei fedeli che transitano presso l’aerostazione”.

Il programma giubilare prevede tre statue raffiguranti la Madonna di Loreto, che visiteranno gli scali: una statua sarà negli aeroporti nazionali, un’altra verrà portata in alcuni scali internazionali, da Buenos Aires a Manila, per citare alcune tappe, mentre una terza sarà in quelli militari.

I viaggi della Madonnina Pellegrina, sono organizzati da Alitalia (compagnia di riferimento della Santa Sede per i viaggi apostolici all’estero dal 1964), con il coinvolgimento dell’Aero Club d’Italia.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'