giovedì, Ottobre 6, 2022
HomeAperturaPescara, barca in avaria: salvate 6 persone dalla Guardia Costiera

Pescara, barca in avaria: salvate 6 persone dalla Guardia Costiera

Pescara. La Guardia Costiera di Pescara ha effettuato in mattinata un’operazione di soccorso a largo della costa Abruzzese.

Alle 08:20 la sala operativa della Capitaneria di Porto è stata allertata da una unità di circa 14 metri in difficoltà, con 6 persone a bordo, con il motore in avaria che si trovava a circa 7 miglia dal porto di Pescara.

Dopo aver tranquillizzato e dato i primi suggerimenti operativi ai diportisti di nazionalità rumena, i militari della Guardia Costiera, a bordo della Motovedetta CP 729 tempestivamente sono giunti sul posto e avvicinandosi hanno constatato il buono stato di salute delle persone presenti a bordo.

Le condizioni meteomarine non ottimali e in peggioramento consigliavano il rientro in un porto sicuro al più presto, e impossibilitati ad effettuare il trasbordo degli occupanti dell’unità, si è provveduto immediatamente a prestare assistenza e messa in sicurezza dell’unità sino all’arrivo del porto Turistico Marina di Pescara e successivamente sono stati eseguiti i controlli di prassi.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES