-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Montesilvano, l’Istituto Alessandrini intitola l’Aula Magna a Pagannone

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 23 Maggio 2018 @ 23:15

Montesilvano. Sarà intitolata allo storico preside Gianni Pagannone l’Aula Magna dell’IIS Emilio Alessandrini di Via d’Agnese.

La cerimonia ufficiale é prevista per  le ore 11.30 di venerdì 25 maggio, alla presenza di autorità scolastiche e istituzionali e dei familiari del preside che ha diretto l’Istituto per circa 30 anni: la moglie, Rosalia Cicconetti e i figli, Erika e Carlo Pagannone.

Il programma della giornata prevede il saluto  dell’attuale dirigente scolastico, Viriol D’Ambrosio; a seguire, gli interventi  di Daniela Casaccia, già  preside della Tinozzi- Pascoli, che ricorderà la figura di Pagannone come dirigente scolastico;

Mariella Ficocelli, docente in attività nell’Istituto, che si soffermerà sulla figura di educatore.

Nel corso della cerimonia l’ex alunno, l’attore Luca Di Blasio, leggerà, alcuni stralci  tratti dal diario inedito di Gianni Pagannone e declamerà i versi di Garcia Lorca , autore particolarmente amato dal compianto preside.

Non mancherà lo spazio musicale affidato al trio di clarinetti composto dai docenti: Luciano Di Bernardo, Franco Pace, Vincenzo Luciani che eseguirà 4 brani di Mozart.

Chiuderà la cerimonia il figlio, Carlo Pagannone, medico radiologo nella clinica universitaria di Modena.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate