6.5 C
Abruzzo
domenica, Agosto 14, 2022
HomeNotizie PescaraCronaca PescaraMontesilvano, Befana del Vigile: raccolti 10 quintali di alimenti

Montesilvano, Befana del Vigile: raccolti 10 quintali di alimenti

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 9 Gennaio 2020 @ 0:25

Montesilvano. Raccolti 10 quintali di alimenti da devolvere in beneficienza nell’ambito della ‘Befana del Vigile’, l’iniziativa di solidarietà svoltasi dal 4 al 6 gennaio scorsi.

Coordinata da Roberto Marzoli e giunta alla 20esima edizione, ‘La Befena del vigile’ ha visto impegnati gli agenti della polizia locale di Montesilvano nel centro commerciale di Oasi per raccogliere beni di prima necessità come pasta, riso, farina, acqua, olio, tonno, caffè, pelati e altri alimenti in scatola; nei prossimi giorni il sindaco, Ottavio De Martinis, consegnerà con il comandante della polizia locale, Nicolino Casale, gli alimenti raccolti alle mense locali e alle associazioni che ospitano persone indigenti.

“Un ringraziamento particolare alla polizia locale”, dice il sindaco De Martinis, “che in questi giorni ha raccolto, grazie al buon cuore dei montesilvanesi in una straordinaria gara di solidarietà, dieci quintali di alimenti. La Befana del Vigile è un’iniziativa di grande pregio, di alto valore solidaristico che qualifica, ulteriormente, il nostro eccellente personale”.

Le iniziative del gruppo sportivo della polizia locale hanno avuto modo di aiutare circa 36 associazioni no-profit dislocate sul territorio locale e regionale. Spiccano maggiormente le due Partite del cuore: una nel 2001 con la Nazionale italiana dei frati Cappuccini, con l’intero incasso (all’epoca di 14 milioni e 700 mila lire) devoluto all’associazione no-profit Aremeca; l’altra nel 2002, con la Nazionale italiana dei circensi, madrina dell’evento Ambra Orfei, che permise di raccogliere 8.700 euro, devoluti all’associazione no-profit Futuro.

Nel 2010, invece, ci fu il cofinanziamento per la costruzione di un’aula scolastica nel villaggio di Kevote in Kenia, devolvendo 3.500 euro a Missione possibile, associazione che opera in Africa, con l’organizzazione di un quadrangolare Interforze.

Il 17 gennaio alle 10:30 a Palazzo Baldoni verrà presentato il Trofeo di calcio a 5 San Sebastiano 2020, il quadrangolare interforze con i Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Polizia di Stato e la Polizia Locale.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'