Il piccolo superstite di Rigopiano mette all’asta la maglia di Ronaldo. Il ricavato agli orfani del crollo del ponte Morandi

Riccardo e Piergiovanni Di Carlo, hanno messo all’asta una maglietta firmata da Cristiano Ronaldo che era stata donata al più piccolo dei fratelli (Edoardo) superstite della tragedia dell’Hotel Rigopiano in cui però hanno perso la vita i genitori. Il ricavato, andrà agli orfani del crollo del Ponte Morandi di Genova.

 

I due fratelli gestiscono due pizzerie aperte dal padre, a Penne e a Loreto Aprutino.

“Quando c’è stata la tragedia di Genova – racconta Simona Di Carlo, zia dei ragazzi – ho subito avvertito una estrema sensibilità. Li ho visti sofferenti. Parlando con il più grande, gli ho chiesto come immaginasse il suo futuro e lui mi ha detto di voler solo aiutare il prossimo. Attraverso le pizzerie e attraverso gli studi, non per arricchirsi personalmente, ma per aiutare gli altri. E’ stata una grande risposta che mi ha toccato profondamente. Forse un ragazzo che non si è trovato a vivere situazioni così dure non potrebbe maturare una tale sensibilità”.

“Circa un anno fa – si legge nel post che i due ragazzi hanno pubblicato sui social – abbiamo avuto la fortuna di conoscere Maddalena Nullo, una persona con un cuore immenso nonché moglie del calciatore Andrea Barzagli. Maddalena in occasione del compleanno di Edoardo ha deciso di donarci una maglietta firmata da Cristiano Ronaldo che resterà esposta per circa un mese in pizzeria #ViaVeneto.

Al termine del mese doneremo la maglietta all’associazione Kenzio Belotti che si impegnerà ad organizzare un asta per donare il ricavato per gli orfani del ponte Morandi. Vi ricordiamo quindi che i salvadanai resteranno in pizzeria fino alla fine del mese”.

Impostazioni privacy