-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Il porto di Pescara su Striscia la Notizia VIDEO

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 1 Febbraio 2019 @ 20:06

Pescara. Le telecamere di Striscia la Notizia al porto di Pescara: il tg satirico ha dedicato ieri un nuovo servizio sulle vicende dello scalo portuale pescarese.

L’inviato Pinuccio, che aveva già trattato della cassa di colmata, ha approfondito l’incredibile caso del progetto del nuovo porto canale, che dovrà essere più stretto rispetto a quanto previsto dal Piano Regolatore Portuale del 2016 perché non è stata prevista a presenza del Ponte del Mare e delle fondazioni dei suoi piloni.

GUARDA IL SERVIZIO DI STRISCIA LA NOTIZIA

“Però i tentativi di andare avanti con quelli che ci appaiono come veri e propri escamotage per non affrontare come si dovrebbe il problema del porto”, commenta una nota del Forum abruzzese per i diritti dell’acqua, “Infatti negli ultimi giorni, a seguito di richieste di approfondimenti da parte del Comitato VIA della Regione, i consulenti dell’Arapstanno insistendo sul fatto che il nuovo molo da realizzare con 15 milioni di euro non sarebbe in realtà una parte del nuovo “porto” ma costituirebbe semplicemente un’opera per il miglioramento della qualità del mare”.

“Facciamo notare”, aggiunge l’associazione ambientalista, “che se fosse un porto o una sua variante (come è con tutta evidenza!) la procedura sarebbe quella della Valutazione di Impatto Ambientale diretta e di competenza nazionale del Ministero dell’Ambiente. Invece con questa interpretazione piuttosto fantasiosa la competenza rimarrebbe a livello regionale con una più semplice verifica di assoggettabilità a V.I.A”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,933FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate