-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Coronavirus, l’Ospedale di Popoli diventa Covid-19

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 23 Marzo 2020 @ 16:39

Popoli. L’ospedale di Popoli diventerà Covid-19, per venire incontro all’emergenza regionale e fronteggiare l’elevato numero di ricoveri negli ospedali principali abruzzesi.

E’ quanto riportato nell’ordnanza del Presidente della Giunta Regionale firmata ieri, insieme ai presidi di Ortona, Atessa e Penne.

“Se è vero che da momenti simili si cambierà per sempre e nulla sarà più come prima, voglio assolutamente augurarmi che questo valga anche per Popoli”, commenta la consigliera comunale Vanessa Combattelli, che prosegue, “Il nostro Ospedale ha ricevuto nel corso degli anni tagli da ogni dove, sicché oggi l’ospedale di Popoli si trova essenzialmente mutilato, probabilmente non senza qualche pentimento prese in considerazioni le esigenze attuali. Inoltre non c’è mai stata la vera intenzione si scommettere su un turn-over generazionale, tant’è che al pensionamento di diverse personalità mediche sono mancate sostituzioni, questo continua ad avvenire ed è un modo per penalizzare il nostro ospedale per poi chiuderlo.

“Popoli deve restare ospedale di base, non esistono compromessi e mezze scuse. Saremo pronti ad aiutare la regione per nostro spirito di abnegazione e profondo amore per l’Abruzzo e la sua gente, ma al tempo stesso, pretendiamo anche in futuro risposte chiare circa il destino del nosocomio popolese, perché combatteremo fino alla fine per tenere alta la dignità dell’Ospedale di Popoli”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,933FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate