Cittadini di Lahnstein in visita a Montesilvano e scoppia una polemica… “geografica”

Una delegazione di cittadini tedeschi di Lahnstein, stamattina si trovano in visita a Montesilvano.

Il sindaco, Francesco Maragno, ha postato una foto sul profilo social del Comune ed è scoppiata la polemica. A sollevarla, Corrado Di Sante di Rifondazione Comunista.

 

Il motivo scatenante è stata la didascalia riportata sotto lo scatto: “È un legame sempre più stretto tra Montesilvano e Lahnstein, la città tedesca sulle sponde della Moselle. Una delegazione è in visita in città”, recita la foto.

“Peccato che la città di Lahnstein si trovi alla confluenza del fiume Lahn con il fiume Reno. La Mosella (francese Moselle, tedesco Mosel, lussemburghese Musel) è da un’altra parte”, commenta Di Sante. “È la solita sciatteria di questa amministrazione comunale. Il rispetto per gli ospiti, meriterebbe maggior attenzione soprattutto nella comunicazione, a maggior ragione se istituzionale”.

“Ennesima brutta figura e non è la prima volta. Complimenti vivissimi! Sulle pagine del sito del comune di Montesilvano, dove possiamo trovare un video promozionale tradotto per i potenziali turisti? Sul sito non c’è neppure una pagina, un link dedicato alle informazioni turistiche, in compenso abbiamo la bandiera verde e l’abbiamo regalata anche ai 136 comuni premiati!”.

Impostazioni privacy