A Pescara la prima Ecoregata dell’Adriatico

Ultimo Aggiornamento: martedì, 15 Giugno 2021 @ 17:34

Pescara. Sarà Pescara a ospitare la prima EcoBoat Race, la prima Ecoregata dell’Adriatico 2021, in programma domenica 20 giugno alle ore 15.

La partenza della gara vera e propria è fissata alle ore 15.30 nel tratto di mare antistante la Madonnina: le ecociurme, composte dagli studenti dell’Istituto Tecnico ‘Tito Acerbo’ e l’Istituto tecnico ‘Manthonè’, si muoveranno a bordo di zattere lunghe almeno 4 metri, interamente realizzate dai ragazzi con l’utilizzo esclusivo di materiale di riciclo, eliminando la plastica e ogni altro prodotto inquinante, un’iniziativa che vede il Comune partner della società Ecolife e di Legambiente, nell’ambito di un evento che, peraltro, risponde in maniera perfetta ai requisiti richiesti per la conservazione del marchio di Città Bandiera Blu.

La premiazione dei vincitori ci sarà il 4 luglio nell’ambito della Fiera Ecomob, che si svolgerà al porto turistico di Pescara. Lo ha detto il Presidente della Commissione Ambiente Ivo Petrelli in esito alla seduta della Commissione convocata per illustrare l’evento alla presenza dell’organizzatore Gianluca Giallorenzo, dell’assessore all’Ambiente Isabella Del Trecco e del consigliere Azzurro Alessio Di Pasquale, che ha seguito l’organizzazione dell’evento.