Rubò in un negozio di Penne: arrestato mentre smercia oro Roma

Penne. E’ stato rintracciato in piazza Navona, a Roma, mentre cercava di ricettare della merce rubata, Elix Lazzari, 44 anni, ricercato dal mese di febbraio. Lo hanno scovato i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Penne, agli ordini del capitano Alessandro Albano, che lo hanno arrestato in esecuzione di una ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Pescara.

L’uomo e’ ritenuto responsabile di un furto messo a segno il 13 febbraio in un esercizio commerciale di Penne, e per questo era ricercato, ma in passato e’ stato condannato alla reclusione, sempre per furto, per un totale di circa 18 anni. Di lui si sono occupate le Procure della Repubblica di Trieste e di Ascoli Piceno. Quando i militari della compagnia di Penne lo hanno riconosciuto e fermato lui ha esibito una carta d’identità rubata e contraffatta, contenente la propria immagine ma le generalità di un altro soggetto. In quei minuti stava provando a ricettare numerosi monili in oro e orologi di pregio, riferiscono i carabinieri,per un valore commerciale di circa 35mila euro, provento di furti messi a segno due giorni fa a Barletta.

La refurtiva è stata sequestrata e restituita ai proprietari, mentre l’arrestato e’ stato tradotto in carcere a Rebibbia

Impostazioni privacy