Spoltore, lampioni nuovi in 6 zone

Spoltore. La giunta comunale di Spoltore ha approvato relazione e progetto tecnico-economico per l’estensione degli impianti di pubblica illuminazione in variante al progetto esecutivo.

Si tratta cioè di nuovi impianti di illuminazione che, entro due mesi, verranno accesi in via Lubiana, via Torre Sterlich, via Machiavelli, via Garibaldi, via Ticino, via Fonzi. I lavori verranno terminati in due mesi, tenendo conto anche delle difficoltà nel reperire il materiale necessario in questo periodo ancora condizionato dalla pandemia.

Otto nuovi punti luce troveranno spazio in via Fonzi, due illumineranno il parcheggio di via Lubiana, due si aggiungeranno in via Sterlik, undici in via Machiavelli, sette tra via Ticino e via Panaro, otto in via Garibaldi. L’installazione dei lampioni è un intervento effettuato da parte della “Conversion & Lighting” in extracanone, con un importo residuo legato alla gestione della pubblica illuminazione che, a partire da febbraio 2018, il Comune ha affidato in convenzione. La gestione integrata dell’Impianto di Pubblica Illuminazione, con la fornitura di energia elettrica ed interventi di efficientamento, si concluderà nel 2027 ed ha consentito un sostanziale ammodernamento delle linee elettriche, nell’ottica dell’efficienza energetica e di sistemi di illuminazione intelligente.

Impostazioni privacy